ANCA investe nelle energie rinnovabili per con il distributore Flow Power

Read this in your language
  • 简体中文
  • Français
  • Deutsch
  • 日本語
  • 한국어
  • Polski
  • Español

RICEVI LE NOTIZIE DELL'ANCA DIRETTAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA

Rimani aggiornato sugli ultimi suggerimenti e sulla tecnologia

Informativa sulla privacy

ANCA è una delle prime aziende a collaborare con il distributore di energia che ha mostrato il tasso di crescita più rapido in Australia, Flow Power, per acquistare energia generata da fonti di energia rinnovabili. Con un modello di business innovativo e progressivo, Flow Power affronta la questione del prezzo e dell'ambiente con questa offerta unica. L’energia rinnovabile, proveniente da un parco eolico regionale, può essere utilizzata in tempo reale, per compensare il consumo di elettricità della rete, risparmiando potenzialmente migliaia di dollari in costi energetici.

Grant Anderson, CEO di ANCA Group, ha dichiarato: "In ANCA siamo sempre alla ricerca di opportunità per ridurre il nostro impatto sull'ambiente ed essendo un’azienda manifatturiera, la partnership con la Flow per l'accesso alle energie rinnovabili ci porterà enormi benefici. Questo è un vantaggio per entrambe le parti, che aiuta sia il nostro business che l'ambiente. "

"ANCA ha avuto successo su scala globale, adottando un approccio innovativo alla produzione. Vediamo il modello unico di Flow Power come un mezzo per poter ridare alle aziende il controllo sui loro costi energetici, con un approccio che condivide il nostro valore fondamentale di innovazione ".

"Inoltre, far parte di una strategia di vendita wholesale, ci aiuta a mostrarci in futuro all’interno di un mercato, dove i costi di energia sono sempre più fluttuanti e quindi diventano una crescente preoccupazione per le imprese. La strategia wholesale generalmente supera i prezzi fissi dei contratti di vendita al dettaglio e garantisce una maggiore trasparenza sulla spesa e una maggiore flessibilità ", conclude Grant.

Matthew van der Linden, amministratore delegato di Flow Power, commenta: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad ANCA come cliente e come una delle prime aziende a trarre vantaggio dal Power’s Renewable Corporate PPA di Flow Power. Questo accordo è uno dei primi nel suo genere in Australia e consentirà al paese di raggiungere altri mercati internazionali, che hanno dimostrato che questo modello è un successo ".

"Flow Power vuole consentire alle aziende di assumere il controllo del proprio consumo energetico. I nostri Renewable Corporate PPA aiutano le aziende a ridurre la propria impronta di carbonio e a ridurre le emissioni complessive, beneficiando al tempo stesso di minori costi energetici ". ANCA acquisterà ora il suo fabbisogno energetico da Ararat Wind Farm, attraverso un accordo di acquisto di energia per poter accedere a tariffe fisse economiche di lungo periodo. Se da un lato questo tipo di accordo è già molto diffuso in tutto il mondo, dall’altro è uno dei primi del suo genere in Australia.

La produzione di energia è controbilanciata dall'utilizzo aziendale, in modo tale che quando ANCA utilizza più di quanto sia riuscita a produrre in un determinato intervallo di tempo, Flow Power fornirà elettricità supplementare dal mercato all'ingrosso per potenziare il proprio funzionamento. Invece, quando ANCA utilizzerà meno energia di quanto ne abbia prodotta in quel determinato intervallo di tempo, allora sarà eventualmente possibile vendere l'elettricità in eccesso a Flow Power, ad un prezzo concordato oppure al prezzo del mercato all'ingrosso.

I Renewable Corporate PPA consentono alle aziende di operare a favore di un'economia a bassa emissione di carbonio ed in generale di ridurre le emissioni complessive, oltre a risparmiare potenzialmente centinaia di migliaia di dollari in costi energetici.

Ararat Wind Farm in Victoria

2 marzo 2018